Cibolandia è la città dove si mangia. Ha delle case a forma di pera e di fragola con tetti a uovo. Le case dei più ricchi hanno il tetto a barrette di cioccolato e quando c’è il sole le barrette si sciolgono e formano una piscina.
Le barche sono delle banane con i remi fatti di grissini. Quando le persone si incontrano si scambiano dei piatti di spaghetti e così fanno amicizia. Il re è un carciofo ma la più importante è la regina cipolla che dalle sue lacrime nascono le persone.
Clicca qui per sentire l’audio (DA SCEGLIERE!)
L’ENTRATA
La porta della città è una semplice porta con una bocca che ti chiede la parola d’ordine.
Le porte delle case invece sono un buco a forma di muffin. Una volta superata la porta muffin si scivola su uno scivolo di caramelle e si arriva dentro la propria casa!
QUANDO LE PERSONE SI INCONTRANO SI SCAMBIANO DEI PIATTI DI SPAGHETTI E COSI’ FANNO AMICIZIA.
INVECE NEL LAGHETTO DELLA CITTA’,CHE E’ FATTO DI COCACOLA CI SONO DENTRO TARTARUGHE E DELFINI E TUTTI GLI ALTRI ANIMALI SONO ESTRANEI PER LA GENTE.
LE PERSONE DOPO ESSERSI SCAMBIATI I PIATTI DI SPAGHETTI INCROCIANO LA MANI E LI MANGIANO.
———————————————————————————————–
PRESENTAZIONE DEGLI AUTORI:
VERONICA
Sono Veronica ho 10 anni, faccio come sport twirling.
La mia materia preferita è informatica.
Il mio animale preferito è la tartaruga.
Il soprannome che mi hanno dato i miei compagni è pera.
In questo progetto ho lavorato con Ilaria e Greta.
ILARIA
Sono Ilaria, ho 10 anni (sono la più vecchia della classe) come sport faccio danza. Il mio cibo preferito è il sushi, soprattutto il temaki. Sono molto allegra e molto vivace , come animali preferiti scelgo il cane, la scimmia , il gatto e il criceto. In questo progetto ho lavorato con Veronica e Greta. I miei amici mi chiamano Carotina Super Bipp.
GRETA
Sono Greta ho 9 anni sono la seconda più piccola della classe come sport faccio danza il mio cibo preferito pizza sono molto vivace i miei animali preferiti sono il gatto e il delfino in questo progetto ho lavorato con veronica e Ilaria i miei compagni mi chiamano gretola.